Vai all'Homepage
EMERGENZA ALLUVIONE facebook      twitter     
Mappa del sito Aiuto
 
 


Home \  Il Territorio \  Documentazione tecnica \  LINEA AV/AC

Pagina a cura del Settore Edilizia Privata - Ultimo Aggiornamento: 06-07-2016 11:04




TAV VERONA - PADOVA

La linea AV/AC Verona-Padova, lunga  78,8 km, attraverserà 19 Comuni: 6 in provincia di Verona, 9 in provincia di Vicenza e 4 in provincia di Padova.

Nel territorio Comunale di San Martino si prevede la realizzazione di una nuova linea a doppio binario che nel primo tratto sarà posta parallelamente al raccordo autostradale VR EST, attraverserà in galleria artificiale (lunghezza di 1,9 km) l’autostrada e la tangenziale, proseguirà in trincea in direzione sud ovest e diventerà un viadotto dalla corrispondenza dell’attraversamento del fiume Fibbio fino al confine con il Comune di Caldiero.

A dicembre 2014 RFI ha sottoscritto con il Consorzio IRICAV DUE l’accordo per la progettazione definitiva della subtratta Verona-Vicenza.

Con protocollo n. 24805 del 12.11.2015 la Società IRICAV DUE ha depositato copia del Progetto Definitivo della Linea Ferroviaria AV/AC Verona-Padova  -  SUB Tratta Verona-Vicenza  -  1° SUB LOTTO VERONA MONTEBELLO VICENTINO.

Successivamente, ai fini della presentazione delle Osservazioni, in data 28.11.2015 la Società Italferr ha pubblicato sui quotidiani nazionali  La Repubblica, Corriere della Sera edizione del Veneto e sul proprio sito www.italferr.it l’Avviso di deposito del  Progetto Definitivo.

In data 03.02.2016, con prot. n. 2533 IRICAV DUE ha consegnato l'Istanza per l'avvio della Procedura di Impatto Ambientale ai sensi degli art. 167 c. 5  e 183 del D.Lgs 163/2006.  Il termine per presentare le eventuali osservazioni sulla procedura di VIA scade il 04.03.2016.

La documentazione tecnica inerente la procedura di VIA è visibile nel sito internete del Ministero dell'Ambiente al seguente link.

In data 19.05.2016, con prot. n. 11632 IRICAV DUE ha trasmesso e ripubblicato gli elaborati relativi alla Procedura di Impatto Ambientale a seguito delle integrazioni richieste dal Ministero dell'Ambiente. I nuovi elaborati sono disponibili al seguente Link. Il termine per presentare le eventuali osservazioni alle integrazioni sulla procedura di VIA scade il 23.06.2016.

L’Iter di tale progetto prevede, prima dell'apertura dei cantieri,  l’approvazione da parte del CIPE, l’assegnazione delle risorse finanziarie e la sottoscrizione dell’Atto integrativo.  

L'Amministrazione di San Martino Buon Albergo ha formulato le proprie osservazioni sia sul tracciato ferroviario che sullo studio di Valutazione di Impatto Ambientale.


1. Osservazioni sul Tracciato ferroviario


- Deliberazione di Consiglio n. 7 del 26.01.2016

- Fascicolo osservazioni

- Lettera di invio agli Enti


- Deliberazione di Consiglio n. 21 del 24.02.2016

- Fascicolo integrazione osservazioni

- lettera di invio agli Enti

 

2. Osservazioni sulla Valutazione di Impatto Ambientale (V.I.A.)


- Deliberazione di Giunta Comunale n. 41 del 11.03.2016

- Fascicolo osservazioni

- lettera di invio agli Enti


- Deliberazione di Consiglio Comunale n. 33 del 19.04.2016

 

- Deliberazione di Giunta Comunale n. 41 del 21.06.2016

- Fascicolo osservazioni

- lettera di invio agli Enti

 

PLANIMETRIE DI PROGETTO SUL TERRITORIO COMUNALE


Planimetrie e profili del percorso sul territorio comunale:

TAV 1/4

TAV 2/4

TAV 3/4

TAV 4/4


Piano Particellare di esproprio

elenco ditte(*)

Tavola 1/4

Tavola 2/4

Tavola 3/4

Tavola 4/4


Piano particellare di esproprio per linea elettrica

elenco ditte(*)

Tavola 1/1


Piano Particellare di cantierizzazione

elenco ditte(*)

Tavola 1/4

Tavola 2/4

Tavola 3/4

Tavola 4/4


nota(*): per ragioni di riservatezza, ai sensi dell'art.9 comma 4 del D.Lgs 152/06 e s.m.i. gli elaborati relativi all'elenco delle ditte possono essere consultati direttamente presso gli Uffici Tecnicic Comunali, esclusivamente per i mappali di proprietà.


Pagina a cura del Settore Edilizia Privata - Ultimo Aggiornamento: 06-07-2016 11:04
 
 
   

Valid XHTML 1.0 Strict   CSS Valido!

inizio pagina