Tags:

A partire da mercoledì 10 febbraio e fino al 5 marzo, è in vigore una nuova ordinanza regionale che prevede:
- consentita dalle 15 alle 18 l’attività di somministrazione di alimenti e bevande solo da seduti, all’interno e all’esterno dei locali
- indossare la mascherina non appena si è finito di bere o mangiare
- obbligo di distanziamento interpersonale di un metro
- i gestori dovranno indicare con appositi cartelli il numero massimo di persone che si possono ospitare all’interno dei locali
- vietato consumare cibi e bevande per asporto nelle vicinanze del locale
- raccomandata la vendita a domicilio di bevande e alimenti
Si allega il testo completo dell’ordinanza.

Attachments:
Download this file (OPGR_11_009_02_2021.pdf)OPGR_11_009_02_2021.pdf[ ]66 kB

Tags:

Si informano i cittadini che è stato approvato un decreto-legge che introduce ulteriori disposizioni in vigore nei giorni festivi e prefestivi, in aggiunta a quanto già in vigore con il decreto-legge in materia di spostamenti all’interno o per il territorio nazionale nel periodo compreso tra il 21 dicembre 2020 e il 6 gennaio 2021.

Ulteriori restrizioni:

  • nei giorni festivi e prefestivi compresi tra il 24 dicembre 2020 e il 6 gennaio 2021 si applicano le misure previste per le “zone rosse”
  • nei giorni 28, 29, 30 dicembre 2020 e 4 gennaio 2021 si applicano le misure previste per le“zone arancioni” (le deroghe per i Comuni con meno di 5000 abitanti non riguardano San Martino)
  • oltre agli spostamenti già consentiti, nel periodo compreso tra il 24 dicembre 2020 e il 6 gennaio 2021, negli orari previsti dal coprifuoco, è consentito spostarsi, una sola volta al giorno e in massimo 2 persone, presso un’abitazione privata di un non convivente. Alla persona o alle due persone che si spostano potranno accompagnarsi i figli minori di 14 anni e le persone disabili o non autosufficienti che con queste persone convivono.

Il decreto, infine, prevede lo stanziamento di 645 milioni di euro da destinare al ristoro immediato delle attività di somministrazione di alimenti e bevande.

Attachments:
Download this file (decreto-legge-del-18122020-172.pdf)decreto-legge-del-18122020-172.pdf[ ]40 kB

Tags:

Da venerdì 13 al 3 dicembre in Veneto entrerà in vigore una nuova ordinanza firmata dal Governatore Zaia per il contenimento dei contagi da Coronavirus.

In particolare:
  • non sarà più permesso passeggiare nelle strade e nelle piazze dei centri storici delle città e nelle aree affollate
  • nei giorni prefestivi restano chiuse le grandi e medie strutture di vendita, sia a esercizio unico che con più negozi, compresi i parchi commerciali (Outlet). Restano aperti solo gli alimentari, farmacie e parafarmacie, tabaccherie ed edicole. 
  • nei giorni festivi è vietato ogni tipo di vendita anche dei negozi di vicinato, ad eccezione delle medesime categorie e degli alimentari. 
  • nei negozi può entrare una persona per nucleo familiare, salvo per accompagnare soggetti con difficoltà o minori di 14 anni. 
  • Il mercato all'aperto è vietato se non nei Comuni in cui i sindaci abbiano approntato un piano che preveda la perimetrazione dell'area all'aperto, un unico varco di accesso e uno di uscita, ci sia una sorveglianza che verifichi le distanze, l'assembramento e il controllo dell'accesso. 
  • nelle competizioni sportive che si svolgono in Veneto, gli sportivi e tutti gli accompagnatori possono accedere se in possesso di una certificazione di aver svolto il test in un periodo di tempo non anteriore a 72 ore prima della gara. 
Si allega il testo completo dell’ordinanza
Attachments:
Download this file (ordinanzacentocinquantuno.pdf)ordinanzacentocinquantuno.pdf[ ]450 kB

Tags:

È stato individuato tramite bando promosso dal Comune di San Martino Buon Albergo il laboratorio d’analisi, Santa Sofia – cliniche mediche (Verona), che si occuperà di effettuare i Test Covid rapidi a prezzi calmierati presso il Mercato delle Ciliegie di Marcellise o a domicilio su necessità.

Il servizio, attivo il mercoledì e il sabato a partire dal 23 dicembre, verrà gestito dall’Azienda che raccoglierà anche le prenotazioni e gestirà l’afflusso di cittadini. Costo del servizio 25 euro in modalità drive-through o 40 euro a domicilio, operazione a prezzi calmierati pensata soprattutto per i cittadini con fragilità.

Prenotazioni e accessi saranno gestiti dall’azienda incaricata, così come la comunicazione dell’esito all’utente.Per prenotare 045 8104760 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Tags:

E' stato firmato il nuovo Dpcm che istituisce un regime di chiusure differenziate a seconda della fascia di rischio contagio Coronavirus alla quale appartiene ogni Regione.
Si riassumono brevemente le principali misure valide su tutto il territorio nazionale, compresa la Regione Veneto che, al 6 novembre, è stata inserita in zona di rischio gialla.

CHIUSURE
Coprifuoco dalle 22.00 alle 5.00.
Nelle giornate festive e prefestive chiuse le medie e grandi strutture di vendita, a eccezione delle farmacie, punti vendita di generi alimentari, tabacchi ed edicole

SPOSTAMENTI e TRASPORTI
Sono consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze.
Coefficiente di riempimento massimo del 50% sui mezzi pubblici del trasporto locale e del trasporto ferroviario regionale.

SCUOLE
Incremento della didattica a distanza al 100% per le scuole superiori, salvo attività laboratori in presenza.
Attività in presenza per scuole elementari e medie ma con uso obbligatorio delle mascherine.

Si allega testo completo del DPCM in vigore dal 6 novembre al 3 dicembre 2020.

 

Attachments:
Download this file (Dpcm_4_novembre_2020.pdf)Dpcm_4_novembre_2020.pdf[ ]4154 kB
Download this file (infografica aree criticità.pdf)infografica aree criticità.pdf[ ]1204 kB

Risorse Utili Emergenza Covid-19

Torna all'inizio del contenuto