Al fine di tutelare la salute pubblica e come previsto da Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 26 aprile 2020, il Sindaco di San Martino Buon Albergo ha stabilito che l’accesso al parco pubblico del Campagnol (aree verdi/aiuole/aree attrezzate comprese tra Via Gottardi, Via Carnia, Via Vittorio Veneto, Via Adamello) sia limitato alla fascia oraria dalle ore 6 alle ore 20 in modo da evitare assembramenti serali.

Si ricorda che l’ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 46 del 04.05.2020 impone in tutti i casi di uscita dalla proprietà privata, l’utilizzo della mascherina o altro strumento di copertura di naso e bocca e di guanti o di liquido igienizzante.

Si allega l'ordinanza sindacale

Attachments:
Download this file (Ordinanza (2).pdf)Ordinanza (2).pdf[ ]232 kB

L’Ecocentro comunale resterà chiuso nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 aprile, così come venerdì 1° maggio. 
Resta attivo il servizio di raccolta rifiuti urbani dedicato ai cittadini positivi al tampone COVID-19 o in quarantena obbligatoria.
I soggetti interessati possono contattare direttamente Ser.i.t. (tel. 800 125 850, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) che provvederà alla consegna di un kit per il ritiro dei rifiuti composto da un contenitore carrellato da 240lt e da alcune confezioni di sacchi. Questa modalità di raccolta non prevede la differenziazione dei rifiuti, pertanto vanno gettati nello stesso contenitore. I rifiuti devono essere esposti tra le ore 20 e le ore 24 della sera antecedente il giorno di raccolta comunicato direttamente agli interessati. Trascorsi 7 giorni dall’avvenuta guarigione o dal termine della quarantena, le famiglie dovranno avvisare SER.I.T. per il ritiro dei contenitori e potranno in seguito riprendere la raccolta differenziata. Per tutti gli altri cittadini resta garantito il consueto servizio di raccolta domiciliare.

Al fine di salvaguardare la salute dei cittadini e limitare il contagio da Covid-19, il Comune di San Martino Buon Albergo ha predisposto dal 13 marzo la chiusura dell’ecocentro, garantendo il servizio di raccolta domiciliare e il servizio di ritiro di rifiuti ingombranti (tel. 045 8874333). 

A decorrere da venerdì 10 aprile 2020, l'Amministrazione ha deciso di aprire l’ecocentro per la consegna della sola frazione verde. Gli accessi sono contingentati e non è possibile depositare altri rifiuti diversi da verde e ramaglie. Inoltre, viene sospeso temporaneamente il servizio della Cooperativa Humana di recupero degli indumenti usati, fino a quando le restrizioni legate all’emergenza rimarranno in vigore.

Per i cittadini positivi al tampone COVID-19 o in quarantena obbligatoria è attivo un servizio dedicato alla raccolta dei rifiuti urbani, attivato su apposita richiesta dei soggetti posti in isolamento che potranno contattare direttamente il Ser.i.t. (tel. 800 125 850, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) Ai soggetti interessati verrà consegnato un kit per il ritiro dei rifiuti composto da un contenitore carrellato da 240lt e da alcune confezioni di sacchi. Questa modalità di raccolta non prevede la differenziazione dei rifiuti, pertanto vanno gettati nello stesso contenitore. I rifiuti devono essere esposti tra le ore 20 e le ore 24 della sera antecedente il giorno di raccolta comunicato direttamente agli interessati. Trascorsi 7 giorni dall’avvenuta guarigione o dal termine della quarantena, le famiglie dovranno avvisare SER.I.T. per il ritiro dei contenitori e potranno in seguito riprendere la raccolta differenziata. Per tutti gli altri cittadini resta garantito il consueto servizio di raccolta domiciliare.

Si informa i cittadini che grazie al supporto della polizia locale e di un servizio di vigilanza privata – che controllano il rispetto delle regole e delle normative – già da diversi giorni è possibile conferire presso l’ecocentro comunale il rifiuto verde e ramaglie e, a partire da lunedì 20 aprile, l’ecocentro riaprirà per il conferimento di tutte le tipologie di rifiuti (ingresso contingentato con l’obbligo di mascherina e guanti).

Risorse Utili Emergenza Covid-19

Torna all'inizio del contenuto