COMUNICATO STAMPA DEL 16 APRILE 2020

Seppur nelle difficoltà e nell’emergenza dovuta al Covid -19, la macchina comunale di San Martino Buon Albergo non si ferma: proseguono infatti le manutenzioni e i lavori già programmati dall’Amministrazione guidata dal Sindaco De Santi.

“In queste settimane, l’intera Amministrazione comunale è al lavoro per gestire l’emergenza da Coronavirus, per garantire gli aiuti alle famiglie bisognose e i servizi ai cittadini, in piena sicurezza. Nonostante tutto questo continuiamo con le manutenzioni programmate del territorio comunale e proseguono – in sicurezza e nel rispetto delle normative – i lavori già avviati, programmando anche i prossimi interventi e le prossime iniziative. Il nostro comune non si ferma, guarda al futuro e anche nelle difficoltà si dimostra operativo, solidale: una vera comunità” spiega il Sindaco, Franco De Santi.

In questi giorni, sono stati posizionati i nuovi tavoli con panche in plastica riciclata nel parco urbano, del Campagnol, nel parco di Ferrazze e in quello di Via Gottardi. Prosegue dunque l’impegno dell’Amministrazione nell’ambito della salvaguardia ambientale, con la scelta di materiale di riciclo e dopo aver installato nelle aree verdi del territorio, cartelli che indicano il grado di degradazione dei rifiuti per sensibilizzare i cittadini sull’importanza di tutelare l’ambiente. Appena possibile, si procederà inoltre alla manutenzione dei giochi preesistenti e all’installazione di nuove attrezzature e giochi per i bambini in alcune aree verdi del paese.

L’Amministrazione comunale, con l’arrivo della stagione calda e come negli anni precedenti, ha iniziato i trattamenti larvicidi nei ristagni d’acqua nelle caditoie stradali contro la zanzara tigre e ha programmato il ritiro gratuito presso Archimede Servizi, a partire da lunedì 20 aprile, dei blister con le pastiglie da utilizzare nelle aree private, in. caditoie con ristagno di acqua. Nell'autocertificazione i cittadini dovranno specificare che si recano presso Archimede servizi  per ritirare le pastiglie larvicida.

In via Borsellino, in via Girelli a Mambrotta, a Centegnano e in via Brolo Musella a Ferrazze sono terminati i lavori per la riqualificazione della pubblica illuminazione ad opera di Archimede Servizi, la società al 100% partecipata dal Comune di San Martino Buon Albergo. Nelle prossime settimane, verranno effettuati alcuni interventi anche a Marcellise. “Un intervento fortemente voluto dai cittadini di San Martino Buon Albergo e dall’Amministrazione: l’illuminazione a led installata infatti, prevede un risparmio energetico annuo del 65% e assicura una distribuzione più omogenea della luce garantendo una maggiore sicurezza e vivibilità degli spazi” racconta il Vice Sindaco Gaspari.

Infine, si è provveduto ad effettuare la gara per la gestione degli sfalci del verde nel territorio comunale, che inizieranno a fine mese. La macchina comunale dunque continua a girare, rimanendo comunque focalizzata – in questo momento – sull’emergenza da coronavirus. Il Comune di San Martino Buon Albergo ha attivato un numero verde per l’emergenza Coronavirus a cui rivolgersi per chiarimenti e informazioni su servizi erogati, orari di uffici, norme e ordinanze in vigore. Per informazioni è possibile chiamare il numero 800 990140, dal lunedì alla domenica dalle ore 8.00 alle ore 18.00. Grazie al supporto della polizia locale e di un servizio di vigilanza privata – che controllano il rispetto delle regole e delle normative – già da diversi giorni è possibile conferire presso l’ecocentro comunale il rifiuto verde e ramaglie e, a partire da lunedì 20 aprile, l’ecocentro riaprirà per il conferimento di tutte le tipologie di rifiuti (ingresso contingentato con l’obbligo di mascherina e guanti).

News

Apertura aree giochi per bambini

Consiglio Comunale

Ordinanza Regione Veneto | n° 50 del 23 maggio

Cultura | Concorso virale

Link Utili

Torna all'inizio del contenuto