SAN MARTINO BUON ALBERGO

AREE VERDI RINNOVATE, SIMBOLO DI SICUREZZA E DECORO: NUOVI GIOCHI PER I BAMBINI, AMPLIAMENTO AREE FITNESS E ATTENZIONE ALL’AMBIENTE

Manutenzione dei giochi esistenti e del verde, installazione di nuove strutture per i più piccoli, ma anche aree fitness per promuovere l’attività fisica e attenzione all’ambiente con utilizzo di tavolini e panchine di plastica riciclata: i parchi pubblici e le aree verdi di San Martino Buon Albergo – nell’ultimo anno – sono state oggetto di numerosi interventi promossi dall’Amministrazione comunale.

Aree verdi ripensate anche in chiave Covid-19, per garantire agli sportivi e ai bambini con le loro famiglie di trascorrere momenti di svago in totale sicurezza. “Negli ultimi mesi abbiamo investito in interventi di cura del verde, installazione di nuove attrezzature nell’area fitness e per il rinnovo e la manutenzione dei giochi dedicati ai piccoli cittadini di San Martino Buon Albergo. Come Amministrazione siamo particolarmente attenti al decoro degli spazi pubblici perché riteniamo che decoro sia anche sinonimo di sicurezza. Sicurezza garantita da attrezzi e giochi nuovi o costantemente sottoposti a controlli e manutenzioni, a norma e ordinati ma anche in ambito Covid con un servizio di sanificazione periodico” spiega il Vicesindaco con delega alle manutenzioni e al verde urbano Mauro Gaspari.

Grande riscontro da parte degli utenti per l’area fitness nel parco Urbano di Casa Pozza – una delle prime in provincia di Verona che ora viene riproposta anche in altri comuni – e che l’Amministrazione ha recentemente provveduto ad ampliare con nuovi attrezzi, in prosecuzione con gli spazi realizzati circa un anno fa. Realizzata interamente in acciaio zincato, il nuovo complesso calisthenics è composto da attrezzi per flessioni impostate, anelli, scala orizzontale, scala verticale, corda da arrampicata, panca obliqua, barre, parallele e una barra a zig zag. Nuovi attrezzi anche per i bambini, con un percorso ad ostacoli e di equilibrio composto da fune, trave, piccole arrampicate e ostacoli da superare, ponte di corda con tronchetti e rete orizzontale per incentivare – divertendosi - l’attività motoria anche nei più piccoli. Nel mezzo, è stata posizionata una grande struttura a ragnatela per arrampicata. Tutti gli elementi dell’area bambini sono realizzati in “robinia”, un legno esteticamente bello e tra i più resistenti. Inoltre, la stessa arrampicata è stata attrezzata con ghiaino naturale stondato 2-8 mm, che è il tappeto anti-trauma più idoneo e sicuro, oltre ad essere totalmente ecologico.

Nuova struttura con scivolo e giochi a molla al Parco di via Stegagno, nuova altalena al parco di via Martiri della Libertà, nuova recinzione in plastica riciclata al parco di via Genova e il rifacimento dell'area cani al parco Paglia.

Una serie di interventi realizzati con una spesa di circa 32 mila euro.

News

Nuove modalità di accesso ai servizi dell'Ufficio anagrafe

Consiglio Comunale del 14/09/2021

“E-bike in valle”: 3 week-end alla scoperta delle bellezze del territorio e delle sue specialità enogastronomiche

Convocazione Consiglio Comunale

Link Utili

Torna all'inizio del contenuto