IL GRANDE BASEBALL ARRIVA A SAN MARTINO BUON ALBERGO

CON I CAMPIONATI EUROPEI U23

Il Comune di San Martino Buon Albergo è pronto ad ospitare i campionati europei di baseball che si terranno da martedì 24 a sabato 28 agosto 2021 tra il Parco Olimpia di San Martino e le strutture sportive del Gavagnin Nocini (Verona). In occasione delle competizioni, il Comune sostiene, con il suo patrocinio, l’evento “Ri-Partiamo dagli Europei di Baseball Under 23" organizzato da Consorzio Young Sport, consorzio costituito dalle associazioni sportive presenti sul territorio, che da anni collabora con l’Amministrazione comunale per la promozione dell’attività sportiva.

“Siamo orgogliosi che la Federazione Italiana (FIBS) su mandato della Federazione Europea di Baseball abbia scelto le strutture sportive del nostro territorio per organizzare gli Europei U23. Ospitare al Parco Olimpia un evento di respiro europeo non è solo un segno di fiducia, ma una scommessa per la nostra comunità. La presenza degli staff sportivi darà sostegno alle attività ricettive e alberghiere locali e sarà un’occasione per far conoscere il territorio, anche dal punto di vista naturalistico, in sinergia con le realtà produttive e di promozione locali”afferma il Sindaco Franco De Santi.

Un appuntamento importante per il quale l’Amministrazione ha messo in campo piccole opere manutentive necessarie per adeguare la struttura sportiva alle competizioni agonistiche, per un totale di 25 mila euro di investimento. “L’amministrazione comunale è da sempre attenta alla promozione dell’attività sportiva rivolgendosi agli atleti, ai giovani e alle loro famiglie. Questi campionati rappresentano per i cittadini di San Martino Buon Albergo l’opportunità di assistere a un evento sportivo agonistico ai massimi livelli. Al fine di presentare agli atleti una struttura accogliente, funzionale e ben attrezzata, il Comune si è impegnato nella sistemazione dei due campi di gara, realizzando un intervento importante sulla terra rossa per livellare e rendere le basi a norma FIBS e sostituendo tutte le reti delle strutture mobili” racconta Giulio Furlani, Assessore allo sport del Comune di San Martino Buon Albergo.

Presso gli impianti di Borgo della Vittoria si disputeranno le partite del girone B e la finale terzo-quarto posto, il tutto supervisionato dai volontari dall’Associazione San Martino Baseball&Softball in collaborazione con il Consorzio Young Sport Cultura& Community e Proloco. Quest’ultima, in occasione della competizione sportiva e nell'ottica della promozione territoriale in molti suoi aspetti, gestirà un punto informativo, con ragazzi multilingua, che distribuiranno materiale informativo delle realtà del territorio di tipo ricettivo, alberghiero, di prodotti tipici e informazioni varie con l’obiettivo di far conoscere e apprezzare l’offerta del territorio di San Martino. Le gare saranno trasmesse in diretta streaming sull’App Young scaricabile gratuitamente per consentirne la visione alla luce delle limitazioni di presenza del pubblico all’interno degli impianti sportivi in ottemperanza alle disposizioni normative anti Covid19. A chiudere l’esperienza degli europei e dell’evento “Ri-Partiamo dagli Europei di Baseball Under 23", è in programma, domenica 5 settembre dalle ore 10.00 alle ore 14.00 all’ingresso dell’impianto sportivo di Borgo della Vittoria, una giornata dedicata all’attività fisica gratuita e aperta a tutta la cittadinanza.

“Parlo a nome di tutta l’Amministrazione riportando un ringraziamento all’Associazione Baseball di San Martino per aver contribuito alla scelta di questo impianto, per il grande lavoro di preparazione svolto e per la futura gestione di questo europeo e al Consorzio Young Sport e Cultura Community, quale promotore di iniziative atte a garantire il più possibile la pratica sportiva nel tempo libero a tutta la cittadinanza” conclude il Sindaco Franco De Santi.

 

News

Convocazione Consiglio Comunale

Tornano gli appuntamenti con i “Mercoledì in biblioteca” e con la rassegna teatrale al Teatro Peroni

Nuove modalità di accesso ai servizi dell'Ufficio anagrafe

CIMITERO DI SANMARTINO BUON ALBERGO, VIA FENIL NOVO

Link Utili

Torna all'inizio del contenuto