Si avvisa la cittadinanza che nel rispetto delle Linee guida adottate per l’attività degli Uffici Pubblici nell’emergenza sanitaria da Covid-19, l’Ufficio Anagrafe mantiene la gestione delle istanze su APPUNTAMENTO.

Per prenotazioni, è possibile telefonare al n. 045/8874255 nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì:

> dalle ore 8:30 alle ore 9:30;

> dalle ore 12:00 alle ore 13:00

Si ricorda che per le AUTOCERTIFICAZIONI e per le DICHIARAZIONI DI RESIDENZA sono disponibili i moduli sul Sito internet del Comune  www.comunesanmartinobuonalbergo.it (alla voce Servizi on line, Modulistica, Servizi Demografici). Altrimenti, è possibile chiedere i moduli all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel. 045/8874307). 

Ai cittadini in possesso di credenziali SPID, si ricorda che è possibile accedere alla propria scheda anagrafica e scaricarsi in autonomia l’AUTOCERTIFICAZIONE di nascita, stato civile, cittadinanza, famiglia anagrafica, residenza, esistenza in vita accedendo al portale di ANPR (Anagrafe Nazionale Popolazione Residente):

https://www.anpr.interno.it/portale/

«Anche a San Martino Buon Albergo la cultura fa la sua parte nella ripartenza in un’estate che sa di rinascita confermando l'investimento delle risorse destinate alla rassegna teatrale. Ci siamo impegnati per recuperare e riproporre una programmazione culturale con al centro lo spettacolo come momento di incontro, socialità e condivisione di spazi che non abbiamo vissuto per diversi mesi. La cultura scende in strada e riabbraccia i nostri concittadini». Con queste parole Caterina Compri, assessore alla cultura di San Martino Buon Albergo, annuncia il cartellone “Palcoscenici d’Agosto” che vedrà andare in scena gli spettacoli sospesi a causa dell’emergenza.

Una serie di spettacoli, promossi dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con la Regione del Veneto, Arteven, il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo e l'Associazione culturale Fuoricircuito, che porteranno il pubblico abituale del Teatro E. Peroni agli impianti sportivi Parco Olimpia di Borgo della Vittoria in Via Divisione Acqui, 5.

Si parte sabato 1° agosto alle ore 21 con “Souvenir”, spettacolo che vede protagonisti i due comici Francesca Reggiani e Massimo Olcese, con la partecipazione di Francesco Leineri. A seguire, l’8 agosto alle 21, appuntamento con il comico Gabriele Cirilli e il suo “Mi piace… di più”. Entrambi gli spettacoli hanno un costo di 15 euro e inoltre, per gli under 30, il prezzo sarà di 3 euro fino ad esaurimento posti. In caso di maltempo entrambi glie eventi saranno annullati.

Venerdì 7 agosto ci sarà invece la premiazione del concorso “Poesie al parco” nella sua 9^ edizione, a cura dell’Associzione Fuoricircuito. La manifestazione si terrà alle ore 21 con ingresso libero, previa prenotazione obbligatoria a partire dal 26 luglio. In caso di maltempo lo spettacolo avverrà domenica 9 agosto sempre alle ore 21.

I biglietti per gli spettacoli in programma sabato 01/08 e sabato 08/08 saranno invece acquistabili la sera stessa, previa prenotazione obbligatoria a partire dal 26 luglio al numero 320 7148462.

Per quanto riguarda gli abbonati alla rassegna teatrale 2019/2020 e i possessori di voucher degli spettacoli del 14 e 28 marzo 2020 annullati a causa del Covid-19, potranno utilizzare i titoli di accesso per gli spettacoli di sabato 1 e 8 agosto, confermando la partecipazione dal 21 luglio al 25 luglio.

 

 

Tags:

CON  DELIBERA  DI  GIUNTA  COMUNALE  DEL  GIORNO  29  MAGGIO  2020  ( specificare i numeri definitivi di approvazione)    VIENE    DISPOSTO :

1. SPOSTAMENTO DELLA PRIMA RATA IMU  DAL  16  GIUGNO 2020   AL  16  SETTEMBRE  2020.

 Il versamento della prima rata IMU anno 2020  ordinariamente  previsto con scadenza  il  giorno  16 giugno 2020, è stato differito fino al 16 settembre 2020.  E’ certamente possibile versare l’IMU  con riferimento alla scadenza di giugno, è parimenti ammesso il versamento entro il  termine del  16 settembre senza applicazione di sanzioni ed interessi.

2. DIFFERIMENTO VERSAMENTI IMPOSTA COMUNALE SULLA PUBBLICITA’

I versamenti afferenti all’imposta comunale sulla pubblicità, di carattere permanente,  scadenti nel primo semestre dell’anno 2020  sono tutti posticipati  al  giorno   31 luglio  2020.

3. DIFFERIMENTO DELLE SCADENZE DELLE RATE RELATIVE AI PIANI DI RATEAZIONE DISPOSTI DAL  COMUNE  CON  RIFERIMENTO  ALLA  TARI  E ALL’IMU.

La rate dei piani di rateazione disposti dal Comune di San Martino B.A.  e relative  all’IMU e alla TARI sono sospese relativamente ai mesi di :  marzo; aprile;  maggio; giugno; luglio e agosto.

Le rate sospese   sono  posticipate di  6 mesi,  posticipando  conseguentemente  di  6 mesi   tutte le scadenze dei piani di rateazione già  approvati e relative al periodo  da settembre 2020 in avanti.

4. INTRODUZIONE NUOVE  AGEVOLAZIONI  RISPETTO ALLA TOSAP.

La Giunta Comunale ha disposto una agevolazione del  50%  rispetto all’aliquota ordinaria per tutte le concessioni relative  alle occupazioni di suolo pubblico  con  banchi di mercato  e  una riduzione ulteriore, rispetto a quella disposta dal legislatore che ha previsto l’esenzione d’imposta per  i mesi di :  maggio; giugno; luglio; agosto ; settembre  e ottobre  per le occupazioni di suolo pubblico dei pubblici esercizi,  introducendo la riduzione del 30% della tariffa applicabile.

Coloro che hanno diritto alle riduzioni sopra indicate e hanno già versato l’imposta per tutto l’anno,  hanno automaticamente  diritto  al  rimborso della maggiore imposta già versata.

CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

GIOVEDI’ 25 GIUGNO 2020 ALLE ORE 18.00

Attachments:
Download this file (CONSIGLIO COMUNALE DEL 25.06.2020.pdf)Ordine del Giorno[PDF]153 kB

Aree giochi e spazi verdi migliorati e ripensati per passare il tempo in sicurezza all’aria aperta con la famiglia: tante le novità che i piccoli cittadini di San Martino Buon Albergo avranno a disposizione per giocare in sicurezza a partire da domenica 31 maggio.

La ripartenza passa anche dagli spazi aperti e dalla possibilità per i più piccoli di tornare a frequentare i parchi comunali in assoluta sicurezza dopo settimane di chiusura dovuta all’emergenza da Covid-19. In questi mesi abbiamo programmato numerosi interventi e una volta terminato il lockdown abbiamo effettuato sia la manutenzione del verde, sia la manutenzione e l’installazione dei nuovi giochi. Interventi per un importo che si aggira intorno ai 35 mila euro: l’Amministrazione comunale ha investito molto negli anni per garantire decoro e sicurezza nelle aree verdi comunali, che rappresentano non solo un biglietto da visita per il comune, ma anche uno spazio fondamentale per la quotidianità dei cittadini, con giochi sempre a norma e ordinati” spiega il vicesindaco con delega alle manutenzioni e al verde urbano Mauro Gaspari.

Nel dettaglio, è stato sostituito un vecchio scivolo con casetta non più a norma nel parco del Campagnol, in cui è stato inoltre installato uno scivolo a pendio curvo. Nel parco urbano Casa Pozza i bambini potranno ora divertirsi con la nuova teleferica. Nuovo scivolo anche nell’area verde di Via Borsellino e un gioco nuovo nel parco di Via Gottardi. Sono state infine installate le panche di plastica riciclata al parco del Campagnol e Ferrazze, mentre a breve arriveranno anche al parco di Via Stegagno.

Aree verdi e giochi utilizzabili in assoluta sicurezza dai bambini di San Martino Buon Albergo: l’Amministrazione comunale ha infatti previsto un servizio di sanificazione a partire dal 31 maggio, e che si ripeterà quotidianamente dall’impegno di spesa a carico dell’amministrazione di 5.600 euro.

 

News

UFFICIO ANAGRAFE

Eventi a San Martino Buon Albergo: si riparte con "Palcoscenici d'estate"

CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

AGEVOLAZIONI TRIBUTI LOCALI EMERGENZA COVID-19

Link Utili

Torna all'inizio del contenuto