Tags:
Il presidente del Veneto, Luca Zaia, ha firmato oggi pomeriggio un'ordinanza che prevede fino al 3 aprile ulteriori limitazioni alla vita sociale dei cittadini veneti al fine di tutelarne la salute e prevenire ulteriori contagi da Coronavirus.
Si allega il testo dell’ordinanza che prevede:
- la chiusura di parchi e giardini pubblici all’aperto
- l'uso della bicicletta e lo spostamento a piedi nei centri urbani solo per le motivazioni ammesse dal Dpcm in vigore e con l’autodichiarazione per comprovate necessità
- in caso di uscite legate a bisogni degli animali, la persona è obbligata a non superare i 200 metri dall'abitazione
- chiusura di negozi di generi alimentari di qualsiasi dimensione la domenica e nei giorni festivi
- chiusura di esercizi di somministrazione di alimenti e bevande posti nelle aree di servizio e rifornimento carburante nei centri abitati e nei tratti che attraversano centri abitati classificati come autostrade, strade extraurbane principali e secondarie. È consentita l’apertura nelle suddette aree fuori dal centro abitato con restrizione d’orario solo per gli esercizi posti lungo le strade extraurbane secondarie.
 
Si comunica inoltre che questa mattina il Sindaco ha firmato un’ordinanza ad integrazione di quanto previsto da quella regionale che prevede:
- Stop ad attività motorie e sportive nelle aree pubbliche (parchi, strade, aree ciclopedonali ecc)
- L'approvvigionamento alimentare e di altri beni di primaria necessità è consentito presso gli esercizi commerciali a una distanza di massimo 1 km da casa o dal luogo di lavoro o nel tragitto casa-lavoro
- L’invito di intraprendere il percorso più breve negli spostamenti necessari
 
Si allega l’intero testo dell’ordinanza firmata dal Sindaco precedentemente all’ordinanza regionale. Per questo motivo sono presenti discrepanze tra quanto previsto dall’ordinanza sindacale e quella regionale. Si ricorda che le disposizioni di un'ordinanza sindacale perdono efficacia a seguito dell’entrata in vigore di disposizioni regionali o statali più restrittive. 
 
 
Attachments:
Download this file (Ordinanza.pdf)Ordinanza.pdf[ ]275 kB

News

CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

AGEVOLAZIONI TRIBUTI LOCALI EMERGENZA COVID-19

Apertura aree giochi per bambini

Consiglio Comunale

Link Utili

Torna all'inizio del contenuto