Al fine di salvaguardare la salute dei cittadini e limitare il contagio da Covid-19, il Comune di San Martino Buon Albergo ha predisposto dal 13 marzo la chiusura dell’ecocentro, garantendo il servizio di raccolta domiciliare e il servizio di ritiro di rifiuti ingombranti (tel. 045 8874333). 

A decorrere da venerdì 10 aprile 2020, l'Amministrazione ha deciso di aprire l’ecocentro per la consegna della sola frazione verde. Gli accessi sono contingentati e non è possibile depositare altri rifiuti diversi da verde e ramaglie. Inoltre, viene sospeso temporaneamente il servizio della Cooperativa Humana di recupero degli indumenti usati, fino a quando le restrizioni legate all’emergenza rimarranno in vigore.

Per i cittadini positivi al tampone COVID-19 o in quarantena obbligatoria è attivo un servizio dedicato alla raccolta dei rifiuti urbani, attivato su apposita richiesta dei soggetti posti in isolamento che potranno contattare direttamente il Ser.i.t. (tel. 800 125 850, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) Ai soggetti interessati verrà consegnato un kit per il ritiro dei rifiuti composto da un contenitore carrellato da 240lt e da alcune confezioni di sacchi. Questa modalità di raccolta non prevede la differenziazione dei rifiuti, pertanto vanno gettati nello stesso contenitore. I rifiuti devono essere esposti tra le ore 20 e le ore 24 della sera antecedente il giorno di raccolta comunicato direttamente agli interessati. Trascorsi 7 giorni dall’avvenuta guarigione o dal termine della quarantena, le famiglie dovranno avvisare SER.I.T. per il ritiro dei contenitori e potranno in seguito riprendere la raccolta differenziata. Per tutti gli altri cittadini resta garantito il consueto servizio di raccolta domiciliare.

News

Apertura aree giochi per bambini

Consiglio Comunale

Ordinanza Regione Veneto | n° 50 del 23 maggio

Cultura | Concorso virale

Link Utili

Torna all'inizio del contenuto