In occasione del prossimo Referendum popolare e delle Elezioni Regionali che si svolgeranno nei giorni 20 e 21 settembre 2020, la Commissione Elettorale Comunale provvederà alle nomine degli scrutatori avendo riguardo al primario obiettivo di garantire il corretto funzionamento dei seggi, in considerazione della mansione delicata e di certa responsabilità richiesta agli scrutatori nell’ambito delle operazioni di voto e di scrutinio.

La Commissione ha comunque deciso di riservare almeno il 50% delle nomine a scrutatore, necessarie alla formazione dei seggi e dell’intera graduatoria di sostituzione, a coloro che comunicheranno la loro disponibilità compilando il modulo in allegato.

Al fine di partecipare all’assegnazione delle nomine occorre essere iscritto all’Albo degli scrutatori di seggio elettorale del Comune di San Martino Buon Albergo.

La dichiarazione deve essere presentata all’Ufficio Elettorale entro e non oltre il 20/08/2020 con una delle seguenti modalità:

  • in forma cartacea inviandola a Comune di San Martino Buon Albergo – Piazza del Popolo 36 – 37036 San Martino Buon Albergo, ovvero consegnandola direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune
  • in formato elettronico inviandola all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Commissione Elettorale Comunale nominerà il 50% degli scrutatori tra coloro che si sono dichiarati disponibili secondo l’ordine di arrivo delle dichiarazioni, dando priorità ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni in attesa di prima occupazione, disoccupati o studenti non lavoratori.

Delle dichiarazioni pervenute sarà redatto un elenco dal quale, previa valutazione del possesso dei requisiti e dei criteri di priorità da parte della Commissione, saranno scelte le persone che saranno nominate scrutatori di seggio. Qualora le comunicazioni di disponibilità pervenute non fossero sufficienti a ricoprire il numero di nominativi pari al 50%, e per le ulteriori nomine, la Commissione provvederà autonomamente, come sopra evidenziato, avendo riguardo al primario obiettivo di garantire il corretto funzionamento dei seggi.

Per informazioni:
Responsabile Ufficio Elettorale: Dr.ssa Maddalena Mantovani (tel. 045/8874203, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore Ufficio Elettorale: Sig.ra Stefania Danese (tel. 045 8874250, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Si allega avviso.

News

Nuove modalità di accesso ai servizi dell'Ufficio anagrafe

Consiglio Comunale del 14/09/2021

“E-bike in valle”: 3 week-end alla scoperta delle bellezze del territorio e delle sue specialità enogastronomiche

Convocazione Consiglio Comunale

Link Utili

Torna all'inizio del contenuto