Anche quest’anno a San Martino Buon Albergo in programma un Capodanno senza botti, sia per motivi di sicurezza (verso persone, animali domestici e patrimonio pubblico) sia per rispetto delle famiglie che hanno subito perdite per via del Covid o che sono in quarantena. 

In particolare, l’ordinanza (in allegato) prevede il divieto tassativo di far esplodere botti o petardi di qualsiasi tipo, ed altri prodotti esplodenti classificati di 4^ e 5^ categoria, nonchè altri oggetti di detenzione illecita, non classificati o declassificati:
1. in tutti i luoghi, coperti o scoperti, pubblici o privati, in cui si svolgessero manifestazioni pubbliche o aperte al pubblico, di qualsiasi tipo (l’ordinanza infatti non ha limiti temporali per cui resterà valida anche al termine dello stato d’emergenza da Covid19);
2. all'interno di asili, scuole, ospedali, case di cura, comunità varie, uffici pubblici, e ricoveri di animali (canile, gattile, ecc..), nonché entro un raggio di 500 metri da tali strutture;
3. in tutte le vie, piazze, aree pubbliche e parchi pubblici, dove transitano o siano presenti delle persone;

Inoltre, si raccomanda di acquistare i prodotti presso rivenditori autorizzati, di non raccogliere eventuali artifici inesplosi, di non affidare ai bambini prodotti che, anche se non siano espressamente a loro vietati.
Eventuali violazioni comportano l’applicazione della sanzione amministrativa da € 100 a € 600, fatto salvo l'applicazione dell'art. 703 del Codice Penale qualora si verifichi il reato in specie, e la denuncia all'Autorità Giudiziaria.

Attachments:
Download this file (Ordinanza n. 73.pdf)Ordinanza n. 73.pdf[ ]257 kB

News

Nuove modalità di accesso ai servizi dell'Ufficio anagrafe

Consiglio Comunale del 14/09/2021

“E-bike in valle”: 3 week-end alla scoperta delle bellezze del territorio e delle sue specialità enogastronomiche

Convocazione Consiglio Comunale

Link Utili

Torna all'inizio del contenuto