Il Comune di San Martino Buon Albergo ha aderito al progetto di cittadinanza attiva “Ci sto? Affare fatica”, rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 14 e i 19 anni, invitandoli a valorizzare al meglio il tempo estivo attraverso attività concrete di volontariato e cura dei beni comuni. 

I giovani partecipanti saranno coinvolti, nella settimana dal 21 al 25 giugno e dal 19 al 23 luglio, in una serie di attività dedicate alla cura del bene comune: dalla pulizia alla manutenzione di alcuni parchi del nostro territorio. Una movimentazione a tutti i livelli che riempirà di entusiasmo e significato l’estate dei ragazzi raggruppati in due squadre miste di dieci elementi.

Ciascun gruppo di giovani sarà seguito in tutte le operazioni da un tutor e da alcuni handymen, volontari “maestri d’arte”, capaci di trasmettere piccole competenze tecniche/artigianali ai ragazzi e di guidare il gruppo insieme ai tutor.

A ciascun partecipante verrà consegnato a riconoscimento dell’impegno un “buono fatica” settimanale del valore di € 50,00 che potrà essere speso in abbigliamento, libri scolastici, cartoleria, libri di lettura e tempo libero.
 
Le iscrizioni saranno aperte fino ad esaurimento posti dal 19 maggio alle ore 12:00 sul sito https://www.cistoaffarefatica.it/apertura-iscrizioni-a-meta-maggio-2021/

News

Nuove modalità di accesso ai servizi dell'Ufficio anagrafe

Consiglio Comunale del 14/09/2021

“E-bike in valle”: 3 week-end alla scoperta delle bellezze del territorio e delle sue specialità enogastronomiche

Convocazione Consiglio Comunale

Link Utili

Torna all'inizio del contenuto