Dopo il successo riscosso dagli eventi della stagione estiva, che hanno visto oltre un migliaio di fruitori e un investimento da parte dell'amministrazione comunale di circa 60.000 euro, il Comune è pronto a partire con la programmazione autunnale e invernale degli incontri in presenza, compatibilmente con le disposizioni Covid-19. 

La biblioteca comunale “Don Milani” in Piazza del Popolo ospiterà presentazioni di libri e incontri con gli autori all’interno della rassegna “Mercoledì in biblioteca”. Si parte il 6 ottobre alle ore 21:00 con la presentazione del libro “Il respiro del vento: poesie”, per proseguire il 20 ottobre (presentazione del libro “Memorie riaffiorate e fantasie: racconti”) e il 3 novembre (presentazione del libro “Itinerari sammartinesi tra arte e storia”), e spostarsi in Sala Consiliare il 17 novembre (presentazione del libro “Musella: storia e immagini”). Ultimi appuntamenti il 1° dicembre (presentazione del libro “Il rumore delle pietre bagnate”) e il 15 dicembre con la proiezione del documentario “Percorsi di fede in Logazeria (Santa Maria della Pieve, Santa Giustina, San Colombano, San Felice)”. L’ingresso sarà libero con prenotazione allo 045 8874239 e obbligo di green pass. Tutti gli incontri saranno resi disponibili online, la settimana successiva, sulle pagine social Facebook e Instagram della biblioteca (@bibliotecasanmartinobuonalbergo / @bibliosmba).

La biblioteca aprirà le sue porte anche giovedì 28 ottobre alle 20:45 per l’appuntamento conclusivo dell’iniziativa del Protocollo d’Intesa intercomunale per le politiche Giovanili “A mangiare si impara!”, un incontro a cura dell’Associazione “La Cura sono io” con le testimonianze dell’Associazione “La Crisalide Lilla” (prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Non solo appuntamenti in biblioteca. Sabato 16 ottobre alle ore 20.45 sarà l’auditorium Carlo Urbani presso le Scuole Barbarani ad ospitare il giornalista e direttore del TG2 Gennaro Sangiuliano che presenterà il suo libro “Reagan: il presidente che cambiò la politica americana” (prenotazione all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) a cura di Pro Loco di San Martino Buon Albergo. Martedì 9 novembre, in occasione della settimana del Santo Patrono, alle ore 21:00 presso la Chiesa parrocchiale di San Martino Vescovo si terrà il concerto “Dionigio Canestrari: il musicista di Dante. San Martino Buon Albergo 1865 - Verona 1933”, a cura dell’Associazione Dimostrazioni armoniche (prenotazione obbligatoria all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero 045 8874239). Seguirà poi venerdì 26 novembre al Teatro Peroni, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, lo spettacolo “La chimica invisibile” di Andrea Albertini, a cura dell’Assessorato alle Pari Opportunità (prenotazioni al numero 030 2530374).

News

Convocazione Consiglio Comunale

Tornano gli appuntamenti con i “Mercoledì in biblioteca” e con la rassegna teatrale al Teatro Peroni

Nuove modalità di accesso ai servizi dell'Ufficio anagrafe

CIMITERO DI SANMARTINO BUON ALBERGO, VIA FENIL NOVO

Link Utili

Torna all'inizio del contenuto